Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 08:15

Positivo all'etilometro ma la colpa era del gel anti-Covid

Durante un controllo stradale era risultato positivo all'alcoltest: multa e ritiro della patente. Ma lui non aveva bevuto e ha contrattaccato



PISTOIA — L'emergenza Covid ha reso un'abitudine disinfettarsi le mani più volte al giorno con gli appositi gel a base di alcol. Ma bisogna fare molta attenzione se poi ci si mette alla guida: un professionista pistoiese è incappato in un controllo autostradale, è stato sottoposto all'alcol test ed è risultato positivo nonostante non avesse bevuto neppure una goccia di bevanda alcolica. E così è stato multato e denunciato per guida in stato di ebbrezza con tanto di ritiro della patente. Un disastro.

L'automobilista, sicuro di essere dalla parte della ragione, non si è dato per vinto e ha presentato ricorso. E alla fine il giudice di pace gli ha dato ragione: era stato il gel anti-Covid ad ingannare l'etilometro. 

Attenzione quindi: se dobbiamo guidare, meglio lavarsi le mani con acqua e sapone.

La notizia è stata pubblicata sul quotidiano La Nazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno