Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISTOIA19°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macron a New York bloccato dal corteo di Trump: «Ehi Donald, mi liberi la strada?»
Macron a New York bloccato dal corteo di Trump: «Ehi Donald, mi liberi la strada?»

Cronaca martedì 23 settembre 2025 ore 12:30

Scacco alla gang di ladri seriali, colpi in mezza Toscana

Uno dei ladri in azione
Uno dei ladri in azione

La polizia stradale ha arrestato i componenti di una banda di malviventi che ha agito fra le province di Pistoia, Lucca e Grosseto



PISTOIA — E' di quattro indagati e tre misure cautelari il bilancio dell'operazione denominata Pit Stop in cui gli investigatori della polizia stradale di Pistoia hanno arrestato nei giorni scorsi i componenti di una banda specializzata in furti aggravati e ricettazione.

L’indagine coordinata dalla procura pistoiese vede al centro quattro persone residenti nel Pistoiese e in Campania, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, ritenute responsabili di una decina di colpi messi a segno nei territori di Pistoia, Lucca e Grosseto.

Tutto è iniziato con un furto avvenuto lo scorso Aprile nell’area di servizio sull'autostrada A11 di Serravalle Sud. "Attraverso servizi di pedinamento e osservazione tramite telecamere di videosorveglianza - spiega una nota rilasciata dalla questura pistoiese - è stata individuata una vettura noleggiata da un prestanome in uso al gruppo criminale, ricostruendo una decina di raid predatori, commessi nelle province di Pistoia, Lucca e Grosseto".

Le vittime? Anziani e disabili. I furti avvenivano per lo più nei pressi dei parcheggi di centri commerciali e aree di servizio autostradali: nel mirino oggetti di valore nelle auto parcheggiate. "Le donne si occupavano materialmente del furto, rompendo il vetro del veicolo o approfittando della distrazione di clienti di supermercati intenti a riporre il carrello della spesa, mentre gli uomini facevano da palo, all’interno dell’auto, pronti alla fuga", ricostruiscono gli investigatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione della polizia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul latitante pendeva, tra le altre cose, anche un ordine di carcerazione emesso nel 2016 dal tribunale di Pistoia per reati contro la persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca