Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA19°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Attualità domenica 30 giugno 2024 ore 18:00

Lavori per il raddoppio ferroviario, stop ai treni

La circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini Terme sarà sospesa da sabato 13 Luglio fino a sabato 31 Agosto



PISTOIA — Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio, con l'obiettivo di garantire una migliore regolarità dell’esercizio ferroviario con un ampliamento del servizio offerto.

Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme, come annunciato da Rfi, sarà sospesa da sabato 13 Luglio a sabato 31 Agosto.

Nel Comune di Serravalle Pistoiese è prevista la realizzazione dei piazzali di emergenza e dei relativi impianti di sicurezza della nuova galleria, completata nelle precedenti fasi operative. Nello stesso comune sarà inoltre aperta al traffico la nuova viabilità stradale sostitutiva dei passaggi a livello, con contestuale attivazione delle nuove opere idrauliche connesse e realizzazione della sede di raddoppio con le barriere antirumore.

Proseguono anche i lavori per la realizzazione delle barriere antirumore nel Comune di Pieve a Nievole, mentre nel Comune di Montecatini è in corso di completamento l’assetto definitivo dei binari, nonché degli impianti di sicurezza e trazione elettrica nella Stazione di Montecatini Terme per l’allaccio del raddoppio.

Continuano, infine, i lavori per la realizzazione di nuovi tratti dell’armamento ferroviario, degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario, oltre alle opere idrauliche e stradali connesse.

Per consentire i lavori, da sabato 13 luglio a sabato 31 agosto 2024 la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa. Prevista ove possibile una riprogrammazione del servizio con corse bus, via Autostrada A11, che non prevedono la fermata di Serravalle Pistoiese. 

Anche in relazione al traffico, potrebbe verificarsi un aumento dei tempi di percorrenza e una diminuzione dei posti disponibili rispetto al normale servizio offerto.

Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno