Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Cronaca martedì 25 giugno 2024 ore 08:00
Rifiuti speciali e pericolosi in fiamme nella discarica abusiva
L'incendio è divampato nelle vicinanze dell'ospedale, a ridosso di un campo nomadi. Materiali ardenti sparsi nella zona per poterli spegnere
PISTOIA — Una discarica abusiva anche con rifiuti speciali e pericolosi è andata a fuoco ieri pomeriggio a Pistoia impegnando per ore i vigili del fuoco intervenuti con uomini e mezzi.
L'area in questione si trova a ridosso di un campo nomadi e nei pressi dell'ospedale cittadino San Jacopo.
La quantità di materiali abbandonati e la vegetazione cresciuta sui cumuli di rifiuti hanno reso difficoltose le opere di spegnimento, tanto che è stato necessario l'intervento di mezzi movimento terra per spostare il materiale e spargerlo nelle aree adiacenti così da poter provvedere al minuto spegnimento.
Per determinare le cause del rogo sono stati avviati accertamenti. La zona è stata raggiunta anche dalla polizia municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI