Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 15 febbraio 2023 ore 18:40

Badanti per oltre un milione di euro ma il fisco non lo sa

guardia di finanza

Pur se regolarmente assunti, all'Agenzia delle entrate non dichiaravano alcun reddito. La guardia di finanza ha individuato 22 evasori totali



PROVINCIA DI PISTOIA — In 22 fra colf e badanti per altro regolarmente assunti avrebbero mancato di dichiarare al fisco circa 1,2 milioni di euro: a scoprire il tutto è stata la guardia di finanza di Pistoia che ha passato al setaccio i dati dal 2016 al 2020 incrociando quelli presenti nelle banche dati a disposizione dei militari.

Da lì risultava che numerosi collaboratori domestici avevano percepito redditi annualmente superiori alla no tax area fissata in circa 8.000 euro, ma avevano omesso sistematicamente di dichiararli al fisco. Eppure il loro lavoro era inquadrato a punti, coi datori di lavoro che versavano compiutamente i contributi e tutto.

Insomma: i 22 sono risultati evasori totali per redditi complessivi di quasi 1,2 milioni di euro che adesso saranno oggetto di recupero della tassazione da parte dell'Agenzia delle Entrate. I Finanzieri in particolare evidenziano il caso di una coppia di coniugi che aveva omesso di dichiarare circa 100.000 euro.

La nota positiva: 12 fra le persone individuate si sono 'ravvedute' provvedendo a versare spontaneamente imposte e sanzioni dovute, sulla base dei rilievi mossi della Finanza, ancor prima di ricevere l’avviso di accertamento dell’Agenzia delle Entrate e iniziando a presentare le dichiarazioni dei redditi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità