QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 10 dicembre 2019

Attualità domenica 10 novembre 2019 ore 19:25

Autostrada sicura, sedici caprioli presi in A11

Venticinque chilometri chiusi al traffico per un’ora e mezzo. Gli animali sono stati catturati vicino al casello di Pistoia e trasferiti in montagna



PISTOIA — Si è conclusa l'operazione di cattura dei caprioli programmata sull'autostrada A11 per prevenire il rischio di incidenti, molto frequenti nel tratto tra Prato ovest e Montecatini proprio a causa della presenza degli animali. Il bilancio è di sedici capi catturati con delle reti, bendati e trasferiti in appositi contenitori per essere trasferiti nella vicina riserva dell'Acquerino per essere liberati.

L'operazione ha comportato la chiusura dalle sei di venticinque chilometri di autostrada e si è concentrata nella zona a fianco del casello di Pistoia, nel boschetto alle spalle dell'ospedale San Jacopo dove i caprioli avevano trovato dimora. A renderla necessaria, il rischio elevato di incidenti che la vicinanza dell'autostrada al rifugio degli animali comportava. 

La battuta di "caccia" è terminata poco prima delle nove, in anticipo dunque rispetto all'orario previsto delle 12.

L'operazione vha coinvolto Regione, polizia provinciale e polizia stradale insieme ai veterinari ed è stata accompagnata da una fitta nebbia che fin dalle prime ore del giorno si è addensata sulla piana fiorentina fino a Pistoia. Pochi, i disagi al traffico, molto ridotto a quell'ora. 



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità