Cronaca giovedì 17 settembre 2015 ore 17:50
Gli scappa il cane e lo travolge il treno

Tragico incidente nel Comune di Serravalle Pistoiese, in località Masotti al passaggio a livello. Treni in ritardo e cancellazioni su tutta la linea
PISTOIA — Voleva riprendere il cane fuggito sui binari però si è avvicinato troppo alla linea ferroviaria ed è stato travolto da un treno in marcia. E' morto così un 43enne, tedesco, che viveva a Serravalle.
L'incidente ferroviario è avvenuto in località Masotti ad un passaggio a livello. La vittima è finita tra i binari proprio per riprendere il cane con cui era a passeggio. L'uomo era appena sceso da un autobus vicino al passaggio a livello di Masotti, tirando giù dal mezzo la sua bicicletta e il cane. Ma in queste manovre di discesa dal pullman, l'animale ha cominciato a correre, dirigendosi verso i binari.
Così il suo padrone, cercando di fare in fretta per raggiungerlo e metterlo in salvo, avrebbe superato le sbarre del passaggio a livello e, senza accorgersi dell'arrivo di un treno regionale da Viareggio, è stato travolto e ucciso. Illeso il cane. Sul posto 118, Polfer e carabinieri. La circolazione ferroviaria è stata sospesa nel pomeriggio sulla linea Montecatini-Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI