Cronaca domenica 27 marzo 2022 ore 15:50
Biker cade a Montale, escursionista scivola sulle Apuane
Il primo incidente è avvenuto in località Poggio Bollana e il ferito è stato recuperato con l'elicottero. Quello sulle Alpi Apuane sul Monte Matana
TOSCANA — Domenica di escursioni e di infortuni.
Nel primissimo pomeriggio un uomo ha riportato vari traumi cadendo dalla sua bicicletta durante un'escursione in località Poggio Bollana, nel Comune di Montale. Gli amici del ciclista hanno dato l'allarme e sul posto sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e i sanitari del 118 che, dopo aver stabilizzato il ferito, lo hanno trasferito in ospedale con un elicottero Pegaso.
Anche una donna di 40 anni si è infortunata scivolando durante un'escursione sul Monte Matana, sulle Alpi Apuane, nel Comune di Stazzema. La donna era insieme ad altri amici quando improvvisamente è scivolata e si è ferita alla parte superiore del corpo. Raggiunta dai soccorritori, è stata stabilizzata dal sanitario del Soccorso Alpino e poi aiutata a raggiungere località Casa Giorgini dove ad attenderla c'era un'ambulanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI