Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:PISTOIA24°36°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Mercoledì 12 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini su Ranucci: «Gli italiani non paghino lo stipendio a qualcuno che è coinvolto in una vicenda torbida»
Salvini su Ranucci: «Gli italiani non paghino lo stipendio a qualcuno che è coinvolto in una vicenda torbida»

Cronaca Sabato 20 Gennaio 2018 ore 19:00

Scalano una parete e precipitano nel canalone

I quattro dispersi facevano parte di una comitiva partita da Pracchia. Alle ricerche hanno collaborato anche i Vigili del fuoco pistoiesi



BOLOGNA — Sono stati recuperati in serata dal Soccorso alpino dell'Emilia-Romagna, gli escursionisti che erano scivolati in un canalone, mentre stavano scalando con i ramponi una parete del Corno alle Scale, sull'Appennino Bolognese.

Si tratta di quattro uomini, tra i quali due guide e due escursionisti che sono le due persone scivolate nel canalone.

I due escursionisti hanno riportato un principio di ipotermia e uno di loro ha anche un trauma cranico.

I feriti sono trasportati in ospedale a Bologna. I quattro facevano parte di una comitiva di 15 persone partite da Pracchia. Alle ricerche hanno collaborato anche i Vigili del fuoco pistoiesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno