Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA19°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Politica giovedì 29 ottobre 2015 ore 16:00

Sulla sanità serve un consiglio straordinario

Ad avanzare la proposta è stato il gruppo Pistoia Domani nel corso di un consiglio comunale in cui sono state affrontate molte criticità



PISTOIA — E' stato il consigliere Capecchi, capogruppo di Pistoia Domani a far presente la necessità di una discussione più ampia e approfondita sul sistema sanitario toscano. 

Una proposta arrivata dopo molti interventi che hanno portato in consiglio comunale i problemi riscontrabili sul territorio e legati alla sanità. Il consigliere Del Bino, del Movimento 5 Stelle, ha riportato il disagio di alcune donne, dovuto al fatto che, da fine luglio, al Centro donna di Pistoia non sia presente un ginecologo disposto a visitare gratuitamente. 

Sulla stessa questione è intervenuta anche la consigliera di Forza Italia Celesti, che ha evidenziato l'importanza dei consultori “nel tempo depauperati delle funzioni in seguito ai tagli in termini di risorse umane ed economiche”. Nel caso specifico, ha spiegato la capogruppo, l’Estar a livello regionale ha bloccato tutte le graduatorie che riguardano i professionisti sanitari. Per questo, la richiesta fatta dall’azienda sanitaria pistoiese al momento del pensionamento della ginecologa, che risale a luglio scorso, ad oggi non ha trovato risposta, anche se da alcuni giorni le graduatorie sono state sbloccate. “Credo che con una persona in più non si potrà comunque garantire le richieste con risposte in tempo, adeguate e di qualità. Quello che serve è investire sul territorio con l'implementazione di servizi e attività, altrimenti sono parole vane e inutili” ha concluso Celesti. 

Critiche al sistema sanitario toscano sono arrivate anche dai consiglieri Breschi del Pd e Lattari di Pistoia Spirito Libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità