Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 30 settembre 2014 ore 15:31

Scoperta falsa mozzarella di bufala

Dopo un controllo in un discount di Ponte Buggianese, una grossa quantità di prodotti falsificati sono stati ritirati da sette supermercati toscani



PONTE BUGGIANESE — Nel primo controllo i militari della guardia forestale di Pistoia avevano trovato confezioni di mozzarella falsamente etichettate, utilizzando, nella stampa della confezione, una testa di bovino molto simile al logo della mozzarella di bufala campana Dop. I prodotti falsificati, fra l'altro, erano messi in vendita nello stesso scaffale di quest'ultima.

In seguito alle analisi fatte sulla merce successivamente al sequestro è emerso che la maggioranza del latte utilizzato non era di bufala, come invece riportato nell'etichetta, ma di altra natura, presumibilmente vaccina.

All'esito delle indagini al responsabile del punto vendita e al confezionatore è stata contestata una sanzione amministrativa di 6.000 euro ciascuno per pratica commerciale ingannevole in violazione alla normativa che disciplina l'etichettatura degli alimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità