Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mandello del Lario, asini nel tunnel: la manovra per evitarli

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 16:18

Rischio nuovi tagli sulla Porrettana

Lo sostiene la deputata del partito democratico Caterina Bini. La causa sarebbe il connubio fra il peggioramento del servizio e il calo dell'utenza



PISTOIA — L'intervento della deputata pistoiese arriva dopo l'ennesimo prolungamento dell'interruzione della ferrovia Porrettana, chiusa per una frana ormai dal 5 gennaio.

Altro segnale inquietante per l'onorevole Bini è la ventilata possibilità di rimozione degli scambi di Molino del Pallone, Corbezzi e Piteccio con il solo mantenimento di quello di Pracchia. ""La rimozione degli scambi - ha concluso Caterina Bini -chiuderebbe definitivamente la strada ai propositi di rilancio e sviluppo della storica ferrovia Porrettana, sui quali si sono impegnate le amministrazioni e le comunita' locali, mettendo a rischio il futuro di tutta una zona dell'Appennino Pistoiese eTosco-Emiliano, che sta gia' vivendo una situazione drammatica per l'ulteriore sfilacciamento del tessuto economico e la mancanza di opportunita' per i residenti, in particolare per i giovani".

Per questi motivi la deputata del partito democratico ha presentato un'interrogazione al governo "per sapere come si intenda garantire il mantenimento di un servizio appropriato alle esigenze della collina, della montagna pistoiese e del confinante territorio emiliano."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre la circolazione del virus continua a interessare tutto il territorio provinciale, così non si ferma la scia di decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità