Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 11:51

Riciclaggio, sequestro record dopo segnalazione

La guardia di finanza di Pistoia ha sottoposto a sequestro preventivo quote societarie, denaro, oro e gioielli per un valore di circa 80.000 euro



PISTOIA — La segnalazione giunta ai finanzieri e prontamente inoltrata alla procura della Repubblica riguardava una serie di operazioni sospette con particolare riferimento a movimenti di liquidità sul conto corrente di una donna con un reddito dichiarata molto basso. 

Sul conto corrente infatti sarebbero stati versati in pochi mesi numerosi assegni bancari emessi dalla ditta di vendita e riparazione di macchine agricole intestata al compagno, oltre a versamenti in denaro contante sempre riferiti all'attività commerciale del compagno.

A seguito delle indagini la guardia di finanza ritiene di aver accertato che il denaro sia stato distratto dal patrimonio della ditta, che versa in difficoltà economiche, probabilmente per evitare che sullo stesso potessero avanzare pretese i creditori.

Nella stessa operazione, inoltre, i finanzieri hanno sequestrato una cassetta di sicurezza in una banca preziosi e collane in oro e pietre preziose di peso complessivo superiore ai 250 grammi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità