Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi/Calenda, il matrimonio di convivenza: chi porta in dote cose (e chi rischia l'osso del collo)

Spettacoli lunedì 27 luglio 2015 ore 18:31

Rembrandt "sotto le stelle"

Lunedì 27 luglio all'arena di Porta al Borgo il documentario di Kat Mansoor dedicato al protagonista assoluto del secolo d'oro olandese.



PISTOIA — La serata del lunedì all'arena di Porta al Borgo è dedicata ai documentari di maggior successo della serie "La Grande Arte al Cinema" alternati a capolavori che hanno segnato la storia del cinema in versione restaurata e digitalizzata dalla Cineteca di Bologna.

Stasera 27 luglio è la volta di Rembrandt. Dalla National Gallery di Londra e dal Rijkmuseum di Amsterdam prende il via il viaggio alla scoperta dell'artista che è stato protagonista assoluto del secolo d'oro olandese: un percorso teso a rivelare i segreti dei volti che, come diceva Ernst H. Gombrich, solo gli occhi sagaci e attenti di Rembrandt paiono riuscire a svelare. 

Un imperdibile appuntamento alla scoperta del Rembrandt ricco e rivoluzionario degli ultimi anni, con la serie di autoritratti e gli eccezionali chiaro scuri de "La Ronda di Notte", in un mix di storia di vita dell'artista e di dietro le quinte della mostra. 

La regista Kat Mansoor ha potuto contare su un accesso esclusivo e privilegiato ad entrambe le prestigiose Gallerie promotrici di questo solenne tributo, potendo così raccontare la realizzazione di un'esposizione di capitale importanza e, contestualmente, l'uomo Rembrandt. Concentrato sugli ultimi capolavori, universalmente ritenuti la sua produzione più perfetta, il film esplora le opere esposte dalle due istituzioni grazie al contributo dei curatori e di storici dell'arte di primo piano.

Biglietto unico: 5,50 euro.

Eventi Speciali: intero 10 euro; ridotto 8 euro.

Spettacolo unico alle 21,45.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l'arrivo: troppo gravi i traumi riportati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca