Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 12:50

Presepi, grande successo per la mostra

Un presepe vivente in Toscana

Alla mostra Arte del Presepe hanno partecipato artisti, artigiani, associazioni e scuole per un totale di venti opere. Ecco chi ha vinto



QUARRATA — Sono Franco Melani, per la categoria artisti, e l’istituto comprensivo Nannini per la categoria associazioni/scuole, i due vincitori della mostra L'Arte del Presepe al Polo tecnologico di Quarrata.

I due vincitori soon state votati da ben 2.270 persone.

Alla mostra hanno partecipato artisti, artigiani, associazioni e scuole di Quarrata per un totale di 20 opere suddivisi in due categorie: in quella Artisti e Artigiani hanno esposto Biagini Franco, Bertocci Alberto, Innocenti Stefano, Lastrucci Sergio, Melani Franco, Niccolai Simone, Pagano Maurizio, Turi Marco, Valentino Enzo, Vezzosi Lorenzo, Zingarello Giovanni; mentre in quella Scuole/Enti/Associazioni hanno partecipato O.a.m.i di Quarrata, Pantarei, scuola dell’infanzia Bargellini, scuola dell’infanzia di via Cino, scuola dell’infanzia di via Dante Alighieri, scuola dell’infanzia Sacrocuore, scuola dell’infanzia Santonuovo, istituto comprensivo Mario Nannini, scuola primaria Santonuovo.

“Sono molto contento dei risultati raggiunti dalla mostra - ha commentato il sindaco Marco Mazzanti - Vorrei ringraziare tutti coloro che a vario titolo sono intervenuti: in primis gli artisti, le associazioni e le scuole che tanto hanno lavorato per renderla possibile, i visitatori che, anche questo anno, hanno dimostrato il loro affetto per questa iniziativa. Vorrei ringraziare in modo speciale uno degli artigiani che hanno partecipato, il signor Sergio Lastrucci, che si è offerto per garantire l’apertura straordinaria della mostra nei giorni festivi del 25 Dicembre e del 1° Gennaio e l’associazione Auser di Quarrata che ha garantito per più di un mese l’apertura della mostra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno