Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 13:39

Nozze d'Oro, festa per tutti a Villa La Magia

mani anziane di sposi

L'invito personalizzato da parte del sindaco è già partito alla volta delle coppie che tagliano il traguardo dei 50 anni di matrimonio



QUARRATA — Festa grande per tutti a Villa La Magia per le Nozze d'Oro delle coppie quarratine che tagliano il traguardo dei 50 anni di matrimonio. Visto l’alto numero di partecipanti, in ottemperanza alle regole anti-Covid, l’iniziativa dell'amministrazione comunale si articolerà in due serate - giovedì 23 e 30 Settembre - entrambe alla Villa Medicea La Magia.

Le occasioni sono riservate esclusivamente alle coppie residenti a Quarrata, tutte raggiunte da una lettera di invito firmata dal sindaco Marco Mazzanti e che per prendere parte alle serate dovranno essere munite di green pass: “Ormai la festa per le nozze d’oro – spiega proprio il primo cittadino – è un appuntamento fisso per la nostra amministrazione". 

"È sempre un’occasione di allegria, solitamente molto apprezzata dalle coppie che vi partecipano e che per qualche ora si trovano ad essere festeggiate e riempite di attenzioni da parte dell’amministrazione comunale. Si tratta di persone anziane, anche se spesso in forma - prosegue Mazzanti - che specialmente dopo un periodo difficile e di isolamento come quello che abbiamo passato, gradiscono partecipare ad occasioni di socialità, pur ovviamente nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid”.

Le serate inizieranno alle 18, con un primo aperitivo di benvenuto. Successivamente sarà offerta a tutti i presenti una cena. Immancabile la musica di intrattenimento, durante la quale sarà proposto un tuffo nel passato ricordando le mode, gli avvenimenti e le canzoni che hanno caratterizzato il 1971, anno dell'uscita di Imagine di John Lennon, della vittoria di Nada e Nicola di Bari al Festival di Sanremo con Il cuore è uno zingaro, dell’elezione di Giovanni Leone a Presidente della Repubblica e anche per l'appunto delle nozze delle decine di coppie di Quarrata che quest’anno raggiungono i 50 anni di matrimonio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità