Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISTOIA14°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 14:00

Nasce il "Giardino Moderno"

Prevista per sabato l'inaugurazione del nuovo spazio verde attrezzato con giochi che nasce sulle ceneri del cinema Moderno



QUARRATA — Sono in fase conclusiva i lavori per la realizzazione del “Giardino Cinema Moderno”, la nuova area verde e spazio giochi che sorge nel cuore della città, sulle ceneri dell’edificio demolito che ospitava il vecchio cinema, da anni in disuso.

Sabato alle 17.30 è in programma la cerimonia di inaugurazione del giardino.
La Giunta Mazzanti, nelle scorse settimane, aveva deciso di denominare la nuova area verde “Giardino Cinema Moderno” per conservare la memoria storica dell’immobile che occupava quello spazio fino a pochi mesi fa. Sempre in questa ottica, sono state recuperate l’insegna del vecchio
cinema
Moderno e la macchina da proiezione in ghisa, che troveranno collocazione all'interno del giardino.
Inoltre, la parete rimanente è stata rivestita con elementi in alluminio colorati e sono stati posizionati due giochi per bambini, delle alberature, panchine e lampioni.
Sono state installate anche tre videocamere di sorveglianza al alta risoluzione, già funzionanti.

Il vecchio edificio preesistente, di proprietà statale, nel 2015 era stato acquistato dall'amministrazione comunale, che aveva avviato da subito l’iter per la demolizione e la riqualificazione dell’area. 
Dopo l’inaugurazione, sarà riaperto il parcheggio di piazza della Costituzione che non ha subito alcuna variazione per quanto riguarda il numero dei posti auto. Saranno riaperti anche i bagni pubblici che erano rimasti chiusi per tutta la durata del cantiere, in quanto interni all'area di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono l'Europa, la pace e la giustizia sociale al centro delle iniziative organizzate da Cgil, Cisl e Uil. Ecco tutti gli appuntamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità