comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:PISTOIA13°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 12:00

La fontana che piace ai vandali

Foto tratta dalla pagina facebook "Sei di Quarrata se..."

Ennesimo atto vandalico ai danni dell'opera di Daniel Buren nel parco di Villa La Màgia. I colpevoli identificati dalle telecamere?



QUARRATA — Sembra un paradosso, ma "Muri fontane a 3 colori per un esagono" inaugurata cinque anni fa sembra piacere più ai vandali che ai quarratini.

Dal 2011 l'opera di arte contemporanea installata permanentemente nel parco della villa medicea ha subìto atti vandalici a ripetizione e trasformata, in un'occasione, anche in una discarica a cielo aperto.

Anche per questo l'amministrazione decise di installare un sistema di videosorveglianza, oltre a provvedere alla chiusura del cancello principale, e allo sbarramento dell'accesso secondario da via Magìa per limitare il più possibile l'accesso incontrollato all'area.

Sull'argomento è tornato a esprimersi anche il sindaco Marco Mazzanti: "State pur certi - scrive sulla propria pagina facebook - Che laddove sussistano le condizioni per identificare i vandali, siamo e saremo primi a voler procedere nei loro confronti con denunce e richieste di risarcimento danni, nell'interesse di tutta la nostra comunità. A breve inoltre faremo in modo di ostacolare anche l'accesso dai campi all'area".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità