Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo lockdown per Kiribati

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 17:00

Quando il cibo diventa una medicina

Arriva alla Biblioteca San Giorgio "La salute vien mangiando", il ciclo di incontri dedicati alle buone abitudini alimentari



PISTOIA — Ail sottotitolo è "alimentazione come prevenzione" e non potrebbe essere più chiaro: le sane abitudini a tavola possono essere il miglior rimedio contro possibili disturbi dell'organismo.

Se ne parlerà nel corso dei sette appuntamenti  realizzato in collaborazione con la Croce Rossa, la Lega italiana per la lotta contro i tumori e PrivatAssistenza.

Sette gli appuntamenti in programma tra ottobre e novembre, sempre alle 17 nella Sala Bigongiari.

Si parte lunedì 5 ottobre con I principi di una corretta alimentazione: la dieta mediterranea, per proseguire martedì 13 ottobre con La corretta alimentazione nelle prime fasi della vita dell’uomo. Lunedì 19 ottobre sarà la volta di Alimentazione e adolescenza, mentre lunedì 26 ottobre di Alimentazione in “rosa”. Alimentazione e integrazione è il tema dell'incontro di martedì 10 novembre, La malattia di Alzheimer: aspetti nutrizionali e psicologici di lunedì 16 novembre. Chiuderà, lunedì 23 novembre, il tema Alimentazione, psicologia e malattia oncologica.

Tra le relatrici e responsabili dell'iniziativa ci sono la direttrice della biblioteca Maria Stella Rasetti, l'ispettrice delle infermiere volontarie del comitato provinciale della Croce rossa italiana di Pistoia Anna Maria Anelli, la biologa e nutrizionista Stefania Capecchi, la psicologa Giulia Vendramini e la psicoterapeuta familiare Maria Capo.

La partecipazione al corso è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per ogni singolo incontro. Per iscriversi, inviare una e-mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi positivi al coronavirus sono emersi nella zona del capoluogo, in Valdinievole e in montagna. Da Febbraio 2020 più di 55mila casi. Due morti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità