Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 19:30

Zona rossa fino a venerdì, ecco l'ordinanza

pistoia panorama con le montagne alle spalle

Il provvedimento motivato dalla situazione in "rapido peggioramento con la probabilità di generare un ulteriore incremento della diffusione del virus"



PROVINCIA DI PISTOIA — Con l'ordinanza numero 10 del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani tutta la provincia di Pistoia rimane in zona rossa fino a venerdì 12 marzo. Il provvedimento è motivato, nella premessa dell'atto, dalle "evidenze risultanti dal contesto epidemiologico nei Comuni della provincia di Pistoia e le peculiarità del contesto sociale ed economico dei medesimi territori" e "considerato che la situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con la probabilità di generare un ulteriore incremento della diffusione del virus".

Come detto, la misura coinvolge tutti i territori comunali della provincia pistoiese senza eccezioni. Le norme restrittive, recita l'ordinanza, "sono adottate, a decorrere da lunedì 8 marzo 2021 e per la durata di cinque giorni fino a venerdì 12 marzo 2021 compreso" e sono "eventualmente reiterabili sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico".

Con l'entrata in vigore, il 6 Marzo, del nuovo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio Draghi, nei Comuni in zona rossa tutte le scuole di ogni ordine e grado devono restare chiuse, con didattica a distanza per il 100% degli studenti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coronavirus, non si arresta la scia delle vittime in provincia di Pistoia. 105 nuove positività accertate nelle ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca