Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 19:30

Zona rossa fino a venerdì, ecco l'ordinanza

pistoia panorama con le montagne alle spalle

Il provvedimento motivato dalla situazione in "rapido peggioramento con la probabilità di generare un ulteriore incremento della diffusione del virus"



PROVINCIA DI PISTOIA — Con l'ordinanza numero 10 del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani tutta la provincia di Pistoia rimane in zona rossa fino a venerdì 12 marzo. Il provvedimento è motivato, nella premessa dell'atto, dalle "evidenze risultanti dal contesto epidemiologico nei Comuni della provincia di Pistoia e le peculiarità del contesto sociale ed economico dei medesimi territori" e "considerato che la situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con la probabilità di generare un ulteriore incremento della diffusione del virus".

Come detto, la misura coinvolge tutti i territori comunali della provincia pistoiese senza eccezioni. Le norme restrittive, recita l'ordinanza, "sono adottate, a decorrere da lunedì 8 marzo 2021 e per la durata di cinque giorni fino a venerdì 12 marzo 2021 compreso" e sono "eventualmente reiterabili sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico".

Con l'entrata in vigore, il 6 Marzo, del nuovo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio Draghi, nei Comuni in zona rossa tutte le scuole di ogni ordine e grado devono restare chiuse, con didattica a distanza per il 100% degli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno