Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 14:01

Priorità assoluta alla difesa del suolo

L'ha chiesta da Pistoia il presidente dell'Uncem, Oreste Giurlani, commentando gli eventi dei giorni scorsi che hanno provocato numerosi danni



PISTOIA — Il sindaco di Pescia ha anche denunciato la mancanza di pianificazione e di risorse che troppo spesso caratterizza questo settore insieme all'eccessiva burocrazia. "Oggi un ente che deve fare un lavoro su un fiume, su un argine, o per ripristinare - ha spiegato Giurlani - deve mettere in campo tutta una serie di azioni che fanno allungare i tempi e questo è inaccettabile".

Parlando poi di ciò che è successo a Manciano, dove a distanza di due anni si è verificata una nuova alluvione con danni ingenti e soprattutto con la perdita di vite umane, Giurlani ha detto che eventi come questi "devono far riflettere che forse è arrivato il momento di dare a questo tema la priorità assoluta e sono convinto che diventerebbe anche una possibilità del rilancio del Pil, dell'economia e soprattutto dell'occupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità