Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 14:01
Priorità assoluta alla difesa del suolo

L'ha chiesta da Pistoia il presidente dell'Uncem, Oreste Giurlani, commentando gli eventi dei giorni scorsi che hanno provocato numerosi danni
PISTOIA — Il sindaco di Pescia ha anche denunciato la mancanza di pianificazione e di risorse che troppo spesso caratterizza questo settore insieme all'eccessiva burocrazia. "Oggi un ente che deve fare un lavoro su un fiume, su un argine, o per ripristinare - ha spiegato Giurlani - deve mettere in campo tutta una serie di azioni che fanno allungare i tempi e questo è inaccettabile".
Parlando poi di ciò che è successo a Manciano, dove a distanza di due anni si è verificata una nuova alluvione con danni ingenti e soprattutto con la perdita di vite umane, Giurlani ha detto che eventi come questi "devono far riflettere che forse è arrivato il momento di dare a questo tema la priorità assoluta e sono convinto che diventerebbe anche una possibilità del rilancio del Pil, dell'economia e soprattutto dell'occupazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI