Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 15:51

'Presepi d'artista' al museo Marino Marini

La mostra delle opere di Franco Balleri e Luigi Russo Papotto verrà inaugurata sabato 6 dicembre alle 17.30 nella saletta espositiva



PISTOIA — Mentre l'opera di Balleri sarà intera fin dall'inizio, l'installazione di Papotto vedrà varie fasi di evoluzione, fino a raggiungere la sua completezza il 6 gennaio.

In questa esposizione Franco Balleri presenterà la Natività, un'opera complessa, composta da un dipinto a olio, la Macchina sospesa, e da tre grandi sculture in legno: Il suonatore solitario, Il campanile e Il sole.

Luigi Russo Papotto presenterà invece sette sculture che si comporranno nel corso di un mese seguendo quattro tappe, il 6, 13 e 24 dicembre e il 6 gennaio. Il percorso proposto da Papotto si incentrerà su due temi fondamentali del Natale: il dono della vita e il dono della morte.

I Presepi d'artista potranno essere visitati fino al 10 gennaio, ad esclusione del giorno di Natale, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 17. Per questa occasione saranno programmate aperture straordinarie nel mese di dicembre per i giorni: sabato 6 dalle 10 alle 19, lunedì 8 dalle 11 alle 19.30, venerdì 26 dalle 10 alle 17. Nel mese di gennaio le aperture straordinarie sono in programma per giovedì 1 dalle 16 alle 19, martedì 6 dalle 10 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità