Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 14:06

Fondazione Caript, nuovo bando per il volontariato

Una platea ampia di soggetti che potranno presentare progetti e attività in ambito culturale e sociale sul territorio pistoiese



PISTOIA — Il bando è rivolto a enti, istituti scolastici, fondazioni, imprese e cooperative sociali, organizzazioni onlus e associazioni non profit che perseguono scopi di utilità sociale operanti nel territorio della provincia di Pistoia.

Questi i settori ammessi al bando. Nel campo dell'arte e dei beni artistici, i progetti dovranno avere finalità conservativa. La preferenza sarà per quelli finalizzati a evitare danni irreparabili al patrimonio artistico. Sul fronte dei beni e delle attività culturali, poi, sono ammesse iniziative con particolare riferimento all’organizzazione di eventi che valorizzino le tradizioni locali e le specificità dei territori di riferimento

Nel campo del volontariato i progetti dovranno avere lo scopo di accrescere l’autonomia e l’inclusione sociale dei soggetti più svantaggiati, di contrastare la povertà e di concorrere al superamento dell’emarginazione sociale.

Termine ultimo per presentare la domanda online, tramite il sito www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi, è il 15 febbraio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno