comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 22°25° 
Domani 20°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 13:40

Villa la Magia apre di nuovo le sue porte

villa la magia

Dopo il giardino e il bosco la Villa Medicea torna visitabile anche se per un massimo di 15 persone a volta nel rispetto delle norme anti-Covid



QUARRATA — Con la nuova fase di convivenza con il Covid-19, anche la Villa Medicea La Magia torna visitabile da domenica prossima. 

Queste le regole per potervi accedere. L'apertura è prevista tutte le domeniche alle 16, eccetto, come sempre, per il mese di agosto. La visita sarà riservata ad un massimo di 15 persone. A tutti sarà misurata la temperatura corporea prima dell’accesso ai locali e i loro nomi saranno conservati per 15 giorni dall’ufficio di direzione della Villa.

I visitatori, dopo aver effettuato il biglietto nella sala delle carrozze (intero 8 euro e ridotto 5 euro) saranno accompagnanti nel cortile interno della villa dove saranno disposte alcune sedute. La guida spiegherà ai visitatori la storia della villa e descriverà alcune opere presenti nelle sale, dopo di che accompagnerà i visitatori al piano nobile attraverso lo scalone, il ricetto affrescato, il salone affrescato, la sala di passo, per ricondurli infine all’uscita della villa dalle scale vicino all’ascensore. 

Durante tutta la visita dovrà sempre essere mantenuta la distanza interpersonale di 1,8 metri. 

Vietato portare dentro la villa valigie, trolley, borsoni e zaini di grandi dimensioni. Tutti i visitatori dovranno indossare la mascherina e utilizzare il gel sanificante per le mani. Non sarà possibile toccare gli oggetti presenti nella Villa, sarà consentito utilizzare l’ascensore per le persone disabili con un accompagnatore e sarà possibile usufruire del bagno collocato al piano terra, vicino all’ascensore.

La settimana scorsa sono stati circa 40 i visitatori che hanno approfittato della riapertura del giardino storico. Il bosco della Villa è aperto, invece, dal 4 maggio. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità