Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 13:40

Villa la Magia apre di nuovo le sue porte

villa la magia

Dopo il giardino e il bosco la Villa Medicea torna visitabile anche se per un massimo di 15 persone a volta nel rispetto delle norme anti-Covid



QUARRATA — Con la nuova fase di convivenza con il Covid-19, anche la Villa Medicea La Magia torna visitabile da domenica prossima. 

Queste le regole per potervi accedere. L'apertura è prevista tutte le domeniche alle 16, eccetto, come sempre, per il mese di agosto. La visita sarà riservata ad un massimo di 15 persone. A tutti sarà misurata la temperatura corporea prima dell’accesso ai locali e i loro nomi saranno conservati per 15 giorni dall’ufficio di direzione della Villa.

I visitatori, dopo aver effettuato il biglietto nella sala delle carrozze (intero 8 euro e ridotto 5 euro) saranno accompagnanti nel cortile interno della villa dove saranno disposte alcune sedute. La guida spiegherà ai visitatori la storia della villa e descriverà alcune opere presenti nelle sale, dopo di che accompagnerà i visitatori al piano nobile attraverso lo scalone, il ricetto affrescato, il salone affrescato, la sala di passo, per ricondurli infine all’uscita della villa dalle scale vicino all’ascensore. 

Durante tutta la visita dovrà sempre essere mantenuta la distanza interpersonale di 1,8 metri. 

Vietato portare dentro la villa valigie, trolley, borsoni e zaini di grandi dimensioni. Tutti i visitatori dovranno indossare la mascherina e utilizzare il gel sanificante per le mani. Non sarà possibile toccare gli oggetti presenti nella Villa, sarà consentito utilizzare l’ascensore per le persone disabili con un accompagnatore e sarà possibile usufruire del bagno collocato al piano terra, vicino all’ascensore.

La settimana scorsa sono stati circa 40 i visitatori che hanno approfittato della riapertura del giardino storico. Il bosco della Villa è aperto, invece, dal 4 maggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro