Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 14:04

Un videolaringoscopio per il reparto pediatrico

Lo strumento consegnato al San Jacopo è stato donato da Rotary e Inner Wheel: Di Renzo: "Potenzia le disponibilità tecnologiche nel nostro ospedale"



PISTOIA — L'ospedale San Jacopo può contare su un nuovo videolaringoscopio pediatrico, dono del Rotary Club Pistoia Montecatini Terme e Pistoia Montecatini Terme Marino Marini e del Club Inner Wheel.

Lo strumento, consegnato oggi alle strutture di pediatria e anestesia e rianimazione "Consente - spiega l'Asl centro- nell’anestesia neonatologica e pediatrica un’alta garanzia di sicurezza e precisione nella manovra di intubazione e, quindi, nella conseguente gestione delle vie aree".

“E’ un apparecchio che asseconda l’anatomia e la fisiologia dei nostri piccoli ricoverati fin dai loro primi mesi di vita e, pertanto, anche a nome dei professionisti, siamo grati per questa importante donazione che va a potenziare le disponibilità tecnologiche nel nostro ospedale ed in particolare quelle dedicate al reparto pediatrico  - ha sottolineato il direttore sanitario del presidio ospedaliero, la dottoressa Lucilla Di Renzo -. Questa donazione si aggiunge alle altre già effettuate da parte di queste associazioni soprattutto durante il periodo pandemico a dimostrazione della loro grande sensibilità e del sostegno ai servizi sanitari del nostro territorio”.

Alla consegna del nuovo videolaringoscopio erano presenti il dottor Rino Agostiniani, direttore della struttura complessa di Pediatria negli ospedali di Pescia e Pistoia e direttore dell’area aziendale di pediatria e neonatologia, il dottor Filippo Bressan direttore facente funzioni della struttura di anestesia e rianimazione dell’ospedale pistoiese, insieme alle anestesiste Giovanna Bracciotti e Silvia Sausa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità