Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi/Calenda, il matrimonio di convivenza: chi porta in dote cose (e chi rischia l'osso del collo)

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 16:10

Per l'Italia in fuga dalle leggi razziali

In occasione del Giorno della memoria alla biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro testimonianza di Alessandro Orlando



PISTOIA — Sarà una delle occasioni di riflessione e approfondimento organizzate in concomitanza con il Giorno della memoria 2016. "Mamma perché non abbiamo più la radio? Da Pistoia ad Ancona e ritorno. In fuga attraverso l’Italia delle leggi razziali”, questo il titolo del libro in cui Alessandro Orlando ripercorre la vicenda di Riccardo Coen che, durante il periodo delle leggi razziali, vagò con i genitori da un luogo all’altro della penisola alla ricerca di un rifugio sicuro.

L'appuntamento è per il 27 gennaio alle 17 nell'auditorium della San Giorgio. All’incontro, a cura di Daniele Coen, parteciperà come moderatore il giornalista Maurizio Gori e interverranno Cristina Bianchi e Giuseppe Previti.

Nella stessa presentazione, Sara Valentina Di Palma, storica della Shoah, tratterà il tema “Da nessuna parte – I bambini della Shoah”. A chiusura, la testimonianza di Riccardo Coen. L’incontro è realizzato in collaborazione con l’associazione 'Amici del Giallo di Pistoia'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l'arrivo: troppo gravi i traumi riportati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca