Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 16:10
Per l'Italia in fuga dalle leggi razziali

In occasione del Giorno della memoria alla biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro testimonianza di Alessandro Orlando
PISTOIA — Sarà una delle occasioni di riflessione e approfondimento organizzate in concomitanza con il Giorno della memoria 2016. "Mamma perché non abbiamo più la radio? Da Pistoia ad Ancona e ritorno. In fuga attraverso l’Italia delle leggi razziali”, questo il titolo del libro in cui Alessandro Orlando ripercorre la vicenda di Riccardo Coen che, durante il periodo delle leggi razziali, vagò con i genitori da un luogo all’altro della penisola alla ricerca di un rifugio sicuro.
L'appuntamento è per il 27 gennaio alle 17 nell'auditorium della San Giorgio. All’incontro, a cura di Daniele Coen, parteciperà come moderatore il giornalista Maurizio Gori e interverranno Cristina Bianchi e Giuseppe Previti.
Nella stessa presentazione, Sara Valentina Di Palma, storica della Shoah, tratterà il tema “Da nessuna parte – I bambini della Shoah”. A chiusura, la testimonianza di Riccardo Coen. L’incontro è realizzato in collaborazione con l’associazione 'Amici del Giallo di Pistoia'.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI