Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 16:10

Per l'Italia in fuga dalle leggi razziali

In occasione del Giorno della memoria alla biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro testimonianza di Alessandro Orlando



PISTOIA — Sarà una delle occasioni di riflessione e approfondimento organizzate in concomitanza con il Giorno della memoria 2016. "Mamma perché non abbiamo più la radio? Da Pistoia ad Ancona e ritorno. In fuga attraverso l’Italia delle leggi razziali”, questo il titolo del libro in cui Alessandro Orlando ripercorre la vicenda di Riccardo Coen che, durante il periodo delle leggi razziali, vagò con i genitori da un luogo all’altro della penisola alla ricerca di un rifugio sicuro.

L'appuntamento è per il 27 gennaio alle 17 nell'auditorium della San Giorgio. All’incontro, a cura di Daniele Coen, parteciperà come moderatore il giornalista Maurizio Gori e interverranno Cristina Bianchi e Giuseppe Previti.

Nella stessa presentazione, Sara Valentina Di Palma, storica della Shoah, tratterà il tema “Da nessuna parte – I bambini della Shoah”. A chiusura, la testimonianza di Riccardo Coen. L’incontro è realizzato in collaborazione con l’associazione 'Amici del Giallo di Pistoia'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca