QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 15° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 17 novembre 2019

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 16:30

Vento e alluvione, soldi per le calamità

Fino al 29 Settembre è possibile presentare domanda di contributo per i danni subiti dall'alluvione del 2013 e dalla tempesta di vento del Marzo 2015



PISTOIA — Per l'alluvione dell'Ottobre 2013 e per la tempesta di vento del 5 Marzo 2015 è possibile richiedere un contributo per i danni subiti.

Per farlo c'è tempo fino al 29 Settembre.

Chi può presentare la domanda. Avranno diritto al contributo solamente quei cittadini che, in seguito agli eventi calamitosi, hanno presentato segnalazione danni attraverso la cosiddetta scheda B. Le riparazioni già effettuate dovranno essere documentate con fatture o ricevute fiscali.

Cosa verrà rimborsato. Sono ammissibili le richieste di risarcimento per immobili distrutti, danneggiati o inagibili, e per beni mobili. Lo stanziamento coprirà l´80 per cento delle spese sostenute e certificate per i danni alla prima casa e il 50 per cento delle spese sostenute per gli altri immobili abitativi; in entrambi i casi fino a un massimo di 150 mila euro. La cifra impegnata per i lavori dovrà essere dimostrabile e la domanda associata a una perizia tecnica il cui costo non sarà rimborsabile.



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità