Attualità sabato 07 dicembre 2019 ore 17:53
Una targa in ricordo delle vittime dell'amianto

Installata all'ingresso della biblioteca San Giorgio, sarà scoperta lunedì 9 dicembre nel corso di una cerimonia
PISTOIA — Una targa in ricordo delle vittime dell'amianto e del lavoro, installata all'ingresso della biblioteca San Giorgio, sarà scoperta lunedì 9 dicembre alle 10,30.
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Alessandro Tomasi, un rappresentante di Anmil, la direttrice del Centro di documentazione sull'amianto e sulle malattie amianto correlate Marco Vettori e Fondazione onlus “A. Pofferi” Sandra Fabbri, il curatore dell'Archivio “Marco Vettori” Manlio Monfardini e altre autorità cittadine.
L'iniziativa è stata promossa dal Centro di documentazione sull'amianto e sulle malattie amianto-correlate Marco Vettori e Fondazione onlus Attilia Pofferi e realizzata grazie all'amministrazione comunale.
In caso di pioggia, dopo la scopertura della targa, la cerimonia ufficiale si svolgerà nell'auditorium Terzani della biblioteca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI