Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 11:23

Una rotatoria per via Fermi

Il progetto

La giunta ha approvato lo studio di fattibilità del progetto all'intersezione di via Cellini. Entro l'anno l'esecutivo e la gara d'appalto



PISTOIA — Nei giorni scorsi la giunta ha approvato lo studio di fattibilità per la realizzazione di due rotonde nella zona di Sant´Agostino. Si tratta della realizzazione di una rotatoria tra le vieEnrico Fermi e Benvenuto Cellini per una spesa complessiva di 180mila e della sistemazione definitiva della rotatoria all’intersezione tra via Fermi e via Bure Vecchia Nord per un importo di 60mila euro.

Entro il 2017 sarà conclusa la fase progettuale esecutiva delle due rotonde, necessaria per avviare le procedure per la gara di appalto. I due interventi sono finalizzati ad aumentare la sicurezza del traffico veicolare nella zona di Sant´Agostino.

Rotatoria via Fermi-via Cellini. Lo studio di fattibilità prevede la realizzazione di una rotatoria nell´intersezione tra le vie Enrico Fermi e Benvenuto Cellini. L´obiettivo è di fluidificare il transito e migliorare la sicurezza stradale dell´area industriale e artigianale della città, che risulta molto trafficata. Inoltre si tratta di un incrocio nel quale spesso si creano ingorghi proprio per i lunghi tempi di attesa dei veicoli prima di riuscire a immettersi in via Fermi.

La rotonda avrà un diametro esterno pari a 27 metri e diametro interno di 13 metri. All’interno della rotatoria saranno realizzate aiuole a verde, provviste di impianto di irrigazione.

Rotatoria via Fermi-via Bure Vecchia. Lo studio di fattibilità è finalizzato alla sistemazione definitiva dell´intersezione tra via Fermi e via Bure Vecchia Nord, attualmente sistemata con new jersey. La rotonda provvisoria ha permesso di monitorare il traffico nella zona e valutare l´efficacia dell´opera.

La rotatoria avrà un diametro esterno di 27 metri e uno interno di 13,50 metri. Anche in questo caso si va a migliorare la viabilità in una zona ad elevato transito di mezzi pesanti, creando buone condizioni di sicurezza stradale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità