Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 11:50

Un pezzo di Francia arriva in città

Confermato per ora l'evento con l'attrice Emmanuelle Riva al centro culturale Il Funaro che arriva il giorno dopo i tragici fatti di Parigi



PISTOIA — Rimane in programma, per ora, la lettura teatrale Medusa Suite, di Sheila Concari, che vedrà salire sul palco del centro culturale Il Funaro l'attrice francese Emmanuelle Riva. 

Un pezzo di cultura francese che arriva in città il giorno dopo la notte che ha visto Parigi finire sotto l'attacco coordinato dei terroristi. Probabile, nel corso della serata, un riferimento a quanto avvenuto nella capitale vista la portata tragica e le implicazioni del gesto che inevitabilmente toccano la sensibilità e la percezione di sicurezza di tutti.

Sheila Concari ed Emmanuelle Riva si incontrano nel 2009 quando la grande attrice francese legge e interpreta per Radio France un testo dedicato alla figura di Dora Maar, scritto proprio da Sheila Concari. Da questa esperienza nascono una complicità ed una sintonia che hanno reso possibile questa nuova produzione dove il mito di Medusa viene rivisitato in chiave onirica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca