Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 15:32

Ubriachi al volante, 3 incidenti in 24 ore

Tre automobilisti sono stati fermati a seguito di altrettanti incidenti stradali e sottoposti al test alcolemico sono risultati tutti positivi



PISTOIA — Tre incidenti stradali e tre patenti ritirate per superamento dei limiti alcolemici, è quanto accaduto a Pistoia in appena 24 ore tra sabato e domenica.

Il primo è avvenuto nel pomeriggio di sabato 28 Gennaio. In via di Pieve a Celle, il conducente di un veicolo, non rendendosi conto che l’auto che lo precedeva si era fermata per effettuare una svolta a sinistra, l’ha urtata. Dagli accertamenti è risultato che l’uomo alla guida aveva un tasso alcolemico pari a 1,27 g/l, per cui gli è stata ritirata la patente di guida con il fermo del veicolo ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Domenica 29 Gennaio, alle 3 di notte, la centrale operativa del Comando è stata allertata dopo che il conducente di un veicolo, percorrendo corso Gramsci, ha perso il controllo del mezzo urtando tre veicoli in sosta e provocando lesioni a un passeggero. Anche in questo caso, la donna alla guida è risultata positiva al test dell’alcolemia con un tasso pari a 1,39 g/l: le è ritirata la patente di guida ed è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.

Ancora, domenica sera, una pattuglia è intervenuta in via Sestini dopo che un uomo alla guida di un autovettura ne ha perso il controllo all’altezza della rotatoria di via Capitini, urtando un veicolo in sosta; anche in questo caso il conducente è risultato positivo all'alcolemia. Gli è stata ritirata la patente di guida con il sequestro del veicolo ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

A tutti e tre i conducenti è stata elevata una sanzione per la perdita di controllo del veicolo.

Sempre nel pomeriggio di domenica, una pattuglia ha intimato l’alt al conducente di una Peugeot 206 in via Sestini. L’uomo alla guida del veicolo, sprovvisto di revisione, non è stato in grado di esibire alcun documento di riconoscimento e ha fornito a voce le proprie le generalità affermando di essere titolare di patente di guida. Dagli accertamenti effettuati in centrale operativa, è emerso che erano state fornite le generalità di un’altra persona

L’uomo è stato accompagnato in questura per le procedure di fotosegnalamento ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per sostituzione di persona e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità. È risultato, inoltre, che l’uomo non era titolare di patente di guida, per cui è stata applicata una sanzione pari a 5.100 euro e il fermo del veicolo per tre mesi. Alla proprietaria del mezzo è stata elevata una sanzione di quasi 400 euro per aver affidato il veicolo a una persona senza patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità