Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 15:00

Tutto pronto per la Giostra dell'Orso

Rinviata di un giorno a causa della pioggia. La manifestazione si aprirà alle 19,30 in piazza San Francesco con il corteggio storico



PISTOIA — La sfida tra i dodici cavalieri di Drago, Grifone, Cervo Bianco e Leon D’Oro verrà disputata questa sera a partire dalle 21,30 in piazza del Duomo. 

A causa della pioggia di ieri pomeriggio, infatti, la Giostra dell´Orso, evento clou delle manifestazioni in onore di San Jacopo, patrono di Pistoia, è stata rinviata di un giorno, per garantire la sicurezza di cavalieri e cavalli. La Giostra sarà preceduta dal corteggio storico. I rappresentanti dei quattro rioni cittadini – con in testa un cavallo per ogni rione - si ritroveranno alle 19 in piazza San Francesco per poi iniziare la sfilata alle 19.30. Il percorso si articolerà in via Bozzi, via Curtatone e Montanara, piazza Gavinana, via Cavour, via Palestro e via Pacini. L´arrivo in piazza Duomo, passando da Ripa della Comunità, è previsto alle 20.30. Il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, prima dell´inizio della gara, benedirà i cavalli.

Chi ha già acquistato il biglietto per la Giostra dell´Orso ne potrà usufruire stasera. E´ comunque possibile acquistare il biglietto anche oggi mercoledì 26 luglio alla Torre di Catilina fino alle 13 e dalle 16 alle 19. Il costo è di 20 euro per un posto numerato in tribuna per adulti; 10 euro per un posto numerato in tribuna per bambini e ragazzi sotto i 12 anni. Il posto in piedi, invece, costa 8 euro. Per tutto il giorno di oggi mercoledì 26 luglio, fino alle 19 sempre alla Torre di Catilina, è possibile per residenti fuori provincia o turisti chiedere il rimborso del biglietto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità