Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 22:30

Trasferta ligure per il turismo scolastico

Il Consorzio turistico Città di Pistoia di Confcommercio si promuoverà al mondo del turismo scolastico insieme ad un gruppo di imprese del territorio



PISTOIA — Il Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio dal 14 al 16 Novembre sarà presente alla Fiera di Genova con “Insieme per Pistoia”, gruppo di imprese di cui fanno parte I.R.S.A. Istituto Ricerche Storiche ed Archeologiche, Giardino Zoologico di Pistoia, Fondazione Collodi e Consorzio Turistico APM Abetone Montagna Pistoiese.

La Fiera A.B.C.D. ex Borsa del turismo scolastico di Genova rappresenta un importante
trampolino di lancio per presentarsi ad un settore, quello delle scuole, in grado
di cogliere i tanti aspetti dell’offerta culturale, artistica e naturalistica del territorio
pistoiese

I giovani che visiteranno il territorio potranno infatti entrare in contatto con la storia e le tradizioni locali e, allo stesso tempo, dedicarsi alle attività ludiche e sportive, attraverso iniziative didattiche e percorsi educativi realizzati ad hoc.

Insieme per Pistoia sarà presente a Genova con un proprio stand espositivo per mettere in evidenza a 360 gradi il territorio in vista di Pistoia Capitale della Cultura 2017.

“È un’occasione importante per le aziende partecipanti e per l’intera area pistoiese, in particolare alla vigilia del 2017 – afferma Paolo Cavicchio, presidente del Consorzio Turistico Città di Pistoia – Ci stiamo preparando a rendere sempre più attrattiva e completa la nostra offerta ampliando i target di riferimento ed è importante per noi riuscire a coinvolgere un pubblico giovane che possa portare con sé le esperienze vissute sul territorio e magari scegliere di visitarlo nuovamente con le famiglie o con gli amici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno