Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISTOIA17°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «De Luca non mi vuole al Festival di Ravello? Non c'è nessun problema: non vengo»

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 11:54

Taglio del nastro per il parco rinnovato

Terminati i lavori per la riqualificazione. Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova area ludica di via del Torrente



PISTOIA — Nuova vita per il giardino e l’area ludica di via del Torrente. Terminata la riqualificazione complessiva dell’area domani, alle 11, sarà inaugurato Il nuovo parco giochi. Lo annuncia il Comune.

I vecchi giochi sono stati sostituiti con una nuova altalena baby, uno scivolo con arrampicata, un gioco a molla, un gioco dei suoni e altri accessori. Il giardino, situato lungo il lato nord della Brana, a ridosso del centro cittadino, torna a essere una piccola oasi verde, anche grazie anche alla donazione di giochi da parte del coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia, che ha potuto beneficiare di un contributo della Fondazione Caript.

Il piano di riqualificazione degli spazi gioco presenti nelle aree verdi pubbliche di recente ha visto anche l’ampliamento dell’area ludica del Parco della Rana, mentre ulteriori interventi sono in corso al Villone Puccini, con la sistemazione dei campi da gioco (da basket e calcio a cinque) posti a nord di viale Ammiraglio.

L’intervento nell’area giochi di via del Torrente è stato preceduto dalla sistemazione delle alberature. Inoltre, il Comune ha provveduto a realizzare una nuova recinzione in legno lungo la strada e ha completato la pulizia e la sistemazione del fabbricato servizi, ma anche dei percorsi, dei tavoli e delle sedute esistenti, compresa l’illuminazione.

La riqualificazione appena completata, che da tempo era richiesta dai residenti, ha seguito le linee guida del progetto originario, quello elaborato negli anni Ottanta, che riportava appunto giochi per i più piccoli, alberature e vialetti interni. Per questo è stata sistemata anche la struttura originariamente destinata a sabbiera, che si trova al centro del giardino, e che sarà riutilizzata a tale scopo.

Inoltre, un canestro da basket è stato montato vicino al campetto, una volta attrezzato con porte da calcio, che l’Amministrazione Comunale sta pensando di valorizzare ulteriormente anche con diverso utilizzo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dai bollettini ufficiali i dati sull'andamento della pandemia nel dettaglio territoriale, relativi alle ultime 24 ore. Nessun caso nel capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità