Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 09:28
"Simbolo del Rione, innamorato della sua città"

Il sindaco Bertinelli ha voluto ricordare Marco Gasperini, anima del Rione Grifone di Porta al Borgo e della Giostra dell'Orso, morto a 65 anni
PISTOIA — Sono previsti in Sant'Andrea alle 16 i funerali di Marco Gasperini, presidente del Rione Grifone, morto a 65 anni.
Una perdita improvvisa per tutta la città. Gasperini è stato l'anima e il cuore del proprio rione di Porta al Borgo e, di conseguenza, della Giostra dell'Orso.
Anche il sindaco Samuele Bertinelli ha voluto ricordarlo ricordando la sua onestà, semplicità, umiltà e sincerità: "Vedo ancora, e continuerò a vedere a lungo, quel suo sguardo dolce, gli occhi buoni di un uomo raro - ricorda Bertinelli - Lo ricorderemo, in tanti, come merita: l'esempio di rettitudine di un uomo autentico, di una persona perbene e davvero altruista, di un cittadino innamorato della sua città, naturalmente mite e capace in ogni circostanza di equilibrio e senso della misura. Pistoia e i pistoiesi non ti dimenticheranno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI