Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 19:13

Ponti chiusi, 150mila euro per le imprese danneggiate

Il Consiglio regionale ha approvato la misura di sostegno dopo la chiusura del ponte degli Alberghi e di quello dei Mandrini per problemi di sicurezza



PISTOIA — Un sostegno finanziario straordinario di complessivi 150mila euro per il 2020 alle imprese danneggiate dalla chiusura dei ponti disposte dalla provincia di Pistoia. L’atto che è stato illustrato in Consiglio regionale dal presidente della commissione Sviluppo economico Gianni Anselmi e approvato. Si stanzia un contributo per fare fronte alle conseguenze economiche subite dalle aziende che operano rispettivamente nei Comuni di Pescia e Uzzano e che hanno subito gli effetti della chiusura del Ponte degli Alberghi e di Abetone e Cutigliano, per la chiusura del Ponte dei Mandrini.

Le chiusure hanno comportato l’azzeramento del traffico in alcuni tratti stradali con conseguenti perdite di fatturato per le imprese commerciali e di servizi turistici e un aumento di costi di trasporto e approvvigionamento per le imprese dei comparti manifatturieri. La legge prevede, infatti, l’attivazione di un contributo in "de minimis", calcolato sul mancato guadagno delle imprese. 

L’aiuto sarà commisurato al valore del minore fatturato per le imprese del commercio e turismo e ai maggiori costi di trasporto, nel caso delle imprese manifatturiere, ed in particolare sarà pari al 50 per cento della differenza tra i dati del secondo semestre del 2019 e il valore mediano dello stesso dato dei tre esercizi precedenti.
Nella norma si stabilisce che la concessione del contributo è condizionato al mantenimento dei posti di lavoro risultanti al 1 giugno 2019 nonché al rispetto dei diritti dei lavoratori dell’impresa richiedente e beneficiaria dello stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità