Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 14:25
Ponteggi e cantieri, così le strade d'Agosto

In arrivo chiusure e deviazioni anche per i pedoni, limitazioni per la sosta e divieti di transito. Ecco dove saranno gli inciampi per il traffico
PISTOIA — Tra ponteggi e cantieri del gas, per il mese di Agosto sono previsti lavori sulle strade pistoiesi destinati a produrre impatto sul traffico fra modifiche alla viabilità, deviazioni anche per i pedoni e limitazioni per la sosta. Ecco dove.
Per permettere a Toscana Energia di effettuare gli scavi per l’estensione della rete del gas dal primo al 31 Agosto, dalle 8 alle 18, in via di Igno saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Compatibilmente all'esecuzione dei lavori, sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti in caso di necessità.
Modifiche alla viabilità anche in via Santa, dove per permettere l’installazione di un ponteggio e lavori di manutenzione a un immobile, dal primo all'8 Agosto sarà vietato il transito a tutti i veicoli, mentre il percorso per i pedoni sarà deviato verso un apposito passaggio protetto.
Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.
Non solo: dal primo al 15 Agosto nella piazzetta degli Scalceati sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico veicolare deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori. Il transito pedonale avrà a disposizione un passaggio protetto.
In tutti gli interventi previsti, sul posto sarà comunque sempre presente la segnaletica di preavviso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI