Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 26 settembre 2022 ore 11:53

Pirata causa un incidente e si scaglia sui vigili

Senza patente ha provocato un incidente con tre persone ferite, arrivato al comando della municipale si è scagliato contro i vigili urbani



PISTOIA — Ha causato un incidente con feriti ed è risultato sprovvisto di patente di guida, fermato dalla polizia municipale si è scagliato contro i vigili. Si tratta di un uomo di 46 anni arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L'incidente è avvenuto sulla strada regionale 435 all'intersezione con via Provinciale Lucchese, ed ha coinvolto due autovetture. 

Secondo la ricostruzione della polizia municipale uno dei veicoli coinvolti, una golf, percorreva la 435 in direzione di Montecatini, quando nell'area d'intersezione con via Provinciale Lucchese, dove la strada ha un andamento curvilineo, il conducente avrebbe effettuato una manovra di svolta a sinistra senza dare la precedenza a un altro veicolo. Le due auto si sono scontrate: entrambi i conducenti e il passeggero della golf hanno riportato lesioni e per tutti e tre sono state necessarie le cure al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo.

Dagli accertamenti sarebbe risultato che il conducente della golf, un uomo di 46 anni, non aveva conseguito la patente di guida e non aveva con sé alcun documento di riconoscimento. 

Accompagnata al Comando della municipale di via Pertini per l’identificazione per essere espulso dal territorio italiano, avrebbe iniziato a dare in escandescenze aggredendo gli operatori e lanciando una sedia. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, per la persona sono scattate le procedure per il rimpatrio nel paese di origine. Nei suoi confronti sono state elevate sanzioni per guida senza patente di 5.100 euro e il fermo del veicolo e la multa di 167 euro per l’omessa precedenza.

Multato anche il proprietario della golf per l’incauto affidamento del veicolo a una persona non titolare di patente di guida, con 397 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità