Politica lunedì 26 giugno 2017 ore 11:10
"Per me si apre un'altra vita"

Alessandro Tomasi è il nuovo sindaco. Il primo cittadino uscente Samuele Bertinelli saluta i cittadini con un post pubblicato su Facebook
PISTOIA — Il centrodestra ha conquistato Pistoia con Alessandro Tomasi.
Il sindaco uscente Samuele Bertinelli, appoggiato dal Pd e da liste civiche di centrosinistra, anche se era partito in vantaggio al primo turno, al ballottaggio si è fermato al 45,72 per cento delle preferenze.
"Ogni passaggio elettorale - si legge sulla pagina Facebook Per Samuele Bertinelli, gestita dall'ex sindaco e dal suo staff- è, e deve essere considerato, una festa della democrazia. Assumo su di me, pienamente, la responsabilità di questa sconfitta. I partiti, i movimenti, le liste civiche della coalizione di centro sinistra possono e debbono svolgere, dai prossimi giorni, una discussione serrata ed in profondità, ma serena, senza inutili lacerazioni, orientata a delineare un nuovo cammino per le forze di progresso di questo nostro territorio. Di questo ha bisogno la città".
"Si apre ora una nuova fase della vita della città -conclude- Per me si apre un'altra vita".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI