Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 10:52

Palestra Masotti, via alla manutenzione

Approvato il progetto per i lavori straordinari, riorganizzazione spogliatoi e servizi igienici. In affidamento i lavori alla palestra Marini



PISTOIA — Sarà candidato al bando “Nuovi cantieri 2020” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il progetto di manutenzione straordinaria elaborato dall’Amministrazione comunale per la palestra Masotti. Si intende così accedere al finanziamento di un’opera pubblica da 230mila euro destinata a riqualificare il plesso sportivo di via Antonini, fino a poco fa utilizzato sia per le ore di educazione fisica delle scuole limitrofe sia per gli allenamenti e le gare di pallavolo.

L’Amministrazione comunale prosegue, dunque, nella programmazione di interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti sportivi comunali, in modo da risolvere le criticità presenti e restituire agli studenti e agli atleti strutture più adeguate, sicure e in linea con gli standard previsti dalle associazioni e dai comitati sportivi.

Il progetto redatto dall’ufficio Lavori pubblici per la palestra Masotti prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche e secondo gli standard normativi previsti anche dal Coni per questo tipo di attività, in modo da rendere la palestra utilizzabile e accessibile anche ai ragazzi diversamente abili. É stato valutato, quindi, di riorganizzare la zona spogliatoi e servizi igienici in modo da ricavarne anche il locale infermieria e due spogliatoi per gli arbitri, divisi per sesso ed entrambi accessibili. Previsti, quindi, interventi di adeguamento degli impianti idrico ed elettrico, di illuminazione e di sicurezza, oltre alla sistemzione delle uscite edi emergenza.

Nel caso in cui il progetto ottenesse il finanziato della Fondazione Caript, la manutenzione potrebbe partire già dai primi mesi del 2021.

Sempre in via Antonini, sono in fase di affidamento i lavori di rifacimento degli intonaci esterni della palestra 'Giovanni Marini'. Sugli intonaci interni, invece, è previsto di intervenire durante la pausa estiva, in modo da non ostacolare una eventuale ripresa dell’attività sportiva dopo la fine dei lavori attualmente in corso e in base alle disposizione del Governo per il contenimento dell'emergenza epidemiologica. Si è concluso, intanto, il rifacimento integrale dell’impermeabilizzazione della copertura, per un importo di circa 80mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità