Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PISTOIA22°37°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 10:11

Omicron mette a casa autisti, bus in difficoltà

autolinee toscane

Aumenta anche nel Pistoiese il numero di conducenti malati o in quarantena per Covid, e Autolinee Toscane teme per la tenuta del servizio



PISTOIA — Ieri erano 25 nel Pistoiese i conducenti degli autobus a casa per malattia o quarantena, in larga misura a causa del Covid-19, ma il numero cresce di ora in ora mettendo in difficoltà il servizio. Per avere un'idea, il 20 Dicembre gli autisti in malattia erano il 30-40% in meno. A esprimere preoccupazione per la tenuta del sistema è proprio il gestore del trasporto pubblico locale su gomma Autolinee Toscane.

Solo martedì, At guardava con timore al momento della riapertura delle scuole con il ritorno delle corse a pieno regime. Adesso invece la soglia critica si avvicina: “Purtroppo, la situazione dell’espansione della quarta ondata della pandemia si sta aggravando in modo veloce e senza soluzione di continuità", affermava ieri il presidente della società Gianni Bechelli.

"La crisi che ipotizzavamo arrivasse solo col ritorno del servizio scolastico invece già si vede all’orizzonte”, aggiunge. L'azienda ha messo a disposizione del personale mascherine Ffp2 nel tentativo di arginare i contagi, tuttavia: “Dopo il 6 Gennaio una parte del personale rientrerà dalle ferie, ma questo potrebbe non bastare visto il probabile aumento del numero dei contagi e delle quarantene”, conclude Bechelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore, fra la popolazione del Pistoiese, sono state accertate circa 97 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca