Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 06 giugno 2018 ore 13:14

Nuovo asfalto per via Bolognese

Approvato il progetto preliminare in giunta per la sistemazione del tratto fra Spedaletto e Passo della Collina. A breve l'esecutivo e l'appalto



PISTOIA — Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di manutenzione straordinaria di un tratto di via Bolognese che collega il borgo di Spedaletto al Passo della Collina, per un totale di circa 2,3 chilometri.

Il progetto, già finanziato per 255mila euro, a breve diverrà esecutivo e quindi sarà possibile dare il via alla gara di appalto che al termine del suo iter porterà all'affidamento dei lavori che, tempo permettendo, dovrebbero partire entro la fine dell´anno.

“Si tratta di una strada di collegamento essenziale per chi vive in questa zona - ricorda l´assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – che è completamente dissestata e non viene manutenuta da qualche decennio. La scelta dell´Amministrazione di investire una cifra così importante per la collina va nella direzione di valorizzare e porre attenzione alle zone periferiche del territorio comunale. La viabilità, una volta sistemata, sarà più sicura per tutti quelli che ogni giorno ne usufruiscono”.

I lavori consistono principalmente nel ripristino del manto stradale mediante la posa di conglomerato bituminoso; tale intervento sarà preceduto da opere di manutenzione ordinaria quali pulizia di cunette e zanelle ai margini della sede stradale, pulizia degli attraversamenti idraulici e taglio della vegetazione lungo la carreggiata. Una volta conclusi tutti questi lavori, sarà realizzata una nuova segnaletica stradale orizzontale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità