Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 16:54

Niente stipendio ai furbetti del ticket

Nessuno stipendio e sospensione dal servizio per i dipendenti Asl beccati a prenotare gli esami senza pagare. Ma potrebbero esserci altri casi



PISTOIA — Sospensione dal servizio senza retribuzione e sanzioni per alcune centinaia di euro ai dipendenti dell’azienda sanitaria area pistoiese dopo l’accertamento che effettuavano analisi chimico-cliniche senza pagare il ticket (vedi articolo collegato).

"L’azienda - si legge in una nota diffusa dall'Asl - E' intervenuta per verificare, anzitutto, la veridicità di una segnalazione, presa immediatamente in carico dall'ufficio anticorruzione, che evidenziava come alcuni dipendenti della Asl avessero fruito di prestazioni sanitarie di laboratorio senza utilizzare le procedure ordinarie e senza corrispondere la quota ticket, ove dovuta. Gli accertamenti sono stati effettuati e la procedura si è conclusa solo pochi giorni or sono per alcuni dipendenti, a carico dei quali è stata riscontrata la veridicità della segnalazione ed ai quali è, conseguentemente, stata comminata la corrispondente sanzione disciplinare ed è stato richiesto l’importo del ticket evaso; nei loro confronti seguirà immediatamente denunzia all'autorità giudiziaria, finalizzata all'accertamento della rilevanza penale delle azioni compiute. Stessa procedura, volta ad accertare preliminarmente la sussistenza dei fatti, è in corso di svolgimento presso l’Ufficio procedimenti disciplinari dell’azienda a carico di altri dipendenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità