Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 21:45
Maltempo, Petrocchi inagibile, tutti a casa

A causa del maltempo e delle forti piogge la sede principale del liceo artistico Petrocchi di Pistoia è stata dichiarata inagibile
PISTOIA — A causa del maltempo e delle forti piogge di oggi la sede principale del liceo artistico Petrocchi di Pistoia è stata dichiarata inagibile.
L'acqua ha invaso alcune classi e creato un corto circuito. Tutti i locali sono senza luce. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Ventotto classi dovranno essere spostate da lunedì nella succursale, dove però non c'è posto per tutti: un centinaio di studenti saranno costretti a restare a casa.
''Siamo davanti a un'interruzione di pubblico servizio - afferma la preside Elisabetta Pastacaldi - E non può essere ascrivibile a lacune della scuola. Già al secondo giorno la prima pioggia ci riduce in questo stato. Non si può andare avanti così, con la Provincia che continua a dirci che non ci sono soldi e nessuno che riesca a trovare un'alternativa agli studenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI