Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 21:45

Maltempo, Petrocchi inagibile, tutti a casa

​A causa del maltempo e delle forti piogge la sede principale del liceo artistico Petrocchi di Pistoia è stata dichiarata inagibile



PISTOIA — A causa del maltempo e delle forti piogge di oggi la sede principale del liceo artistico Petrocchi di Pistoia è stata dichiarata inagibile

L'acqua ha invaso alcune classi e creato un corto circuito. Tutti i locali sono senza luce. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. 

Ventotto classi dovranno essere spostate da lunedì nella succursale, dove però non c'è posto per tutti: un centinaio di studenti saranno costretti a restare a casa. 

''Siamo davanti a un'interruzione di pubblico servizio - afferma la preside Elisabetta Pastacaldi - E non può essere ascrivibile a lacune della scuola. Già al secondo giorno la prima pioggia ci riduce in questo stato. Non si può andare avanti così, con la Provincia che continua a dirci che non ci sono soldi e nessuno che riesca a trovare un'alternativa agli studenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno