Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 16:29

Nevicate record, in arrivo i ristori per i danni

neve all'abetone

E' alle porte la pubblicazione del bando regionale per accedere ai finanziamenti. Ammonta a 3 milioni il fondo complessivo per le imprese agricole



PISTOIA / LUCCA / MASSA CARRARA — E' in arrivo il bando della sottomisura 5.2 del Piano di Sviluppo Rurale che consentirà alle imprese agricole di accedere ai finanziamenti per il ristoro dei danni subiti in seguito alle eccezionali nevicate degli inizi dell’anno. Si tratta di circa 3 milioni di euro a copertura delle imprese agricole delle provincie di Pistoia, Lucca e Massa Carrara che hanno subito almeno il 30% di danno alla propria capacità produttiva.

L’attivazione del bando, di prossima pubblicazione, è stata resa possibile dal decreto del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali del 10 maggio scorso con il quale è stato riconosciuta la particolare gravità dell’evento per le aree già individuate dall’ordinanza nazionale di protezione civile del 26 febbraio scorso.

"Il sostegno - spiega la Regione in una nota - sarà riconosciuto per i danni alle strutture dell’azienda agricola fino alla misura del 100%, purché sia dimostrata la condizione dell’incidenza del danno del 30% sul potenziale produttivo agricolo aziendale".

“Si tratta di azione importante – ha detto la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi - per sostenere l’attività agricola nelle aree più interne e svantaggiate per le quali, spesso, il delicato equilibrio economico viene messo a rischio dal succedersi di eventi sempre più intensi e devastanti. Le risorse del bando consentiranno di recuperare almeno i danni strutturali”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A notarlo raggomitolato accanto al mezzo sono stati i carabinieri, poi al controllo è saltato fuori mezzo chilo di cocaina. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS