Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 13:40

Loggiato in giallo contro l'endometriosi

palazzo comunale pistoia
I loggiati saranno illuminati di giallo

Al Palazzo Comunale la luce colorata vestirà le logge nella campagna di sensibilizzazione verso la patologia che colpisce oltre 3 milioni di donne



PISTOIA — Loggiato del Palazzo Comunale in giallo, dalle 21,30 di stasera 26 Marzo, in adesione dell’amministrazione alla campagna “Facciamo luce sull’endometriosi”, una malattia cronica che colpisce più di 3 milioni di donne in Italia. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Lotta italiana per la consapevolezza sull’endometriosi – Alice odv – Endomark Team Italy”.

“L'endometriosi è una patologia cronica e invalidante – sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore con delega alla tutela della salute - che colpisce il 10-15% delle donne in età riproduttiva e interessa circa il 30-50% delle donne infertili o che hanno difficoltà a concepire".

"Il dolore mestruale, che può diventare anche cronico e persistente, è il sintomo più frequente ed è per questo importante non sottovalutarlo - conclude Celesti - rivolgendosi al proprio medico di medicina generale per fare una diagnosi il più precoce possibile così da migliorare la qualità di vita e prevenire l'infertilità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità