Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 16:00
L'occhio dell'Australia sulla città

L'emittente australiana Channel 9 sta realizzando alcune riprese per un programma dedicato a Pistoia in onda a fine anno
PISTOIA — La troupe di Channel 9, rete televisiva australiana che ha sede a Sydney, si trova a Pistoia per realizzare un programma di approfondimento sulle bellezze della città che verrà trasmesso oltreoceano nel mese di Dicembre.
Channel 9 è stata la prima emittente in assoluto a trasmettere in Australia, a partire dal 1956, ed è considerata la più seguita in assoluto nello Stato (28,6 per cento di share).
La puntata registrata in questi giorni verrà trasmessa in Australia (il segnale arriva a Sydney, Melbourne, Brisbane, Darwin e Adelaide) poco prima che il capoluogo toscano viva il 2017 da protagonista a livello nazionale grazie alla nomina di Capitale italiana della cultura.
Il servizio mostrerà il centro storico, cuore pulsante della vita cittadina, e in particolare piazza del Duomo, ma anche la cattedrale di San Zeno, con l´altare d'argento dedicato al patrono della città San Jacopo, e alcune realtà vivaistiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI