Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 12:00

L'invasione della musica russa

La stagione sinfonica della Fondazione Promusica prosegue con il quinto concerto al Manzoni. A risuonare saranno Prokof'ev e Stravinskij



PISTOIA — Protagonista assoluto sarà Roman Simović stasera al teatro Manzoni alle 21. Sarà lui alla guida dell'Orchestra Leonore per il quinto appuntamento della Stagione Sinfonica Promusica.

Un concerto che è quasi un ritratto d’artista: con il brillante virtuosismo e la classe adamantina che lo contraddistinguono, spiega nota della Fondazione Promusica, il pluripremiato violinista sarà infatti solista nel Concerto n. 2 per violino e orchestra di Prokof’ev, primo violino dell'Orchestra Lenore nella Suite da Pulcinella di Stravinskij e infine direttore nella Sinfonia Classica di Prokof’ev.

Il programma offre all’ascolto tre capolavori, in linea con il percorso di immersione nel Novecento storico che caratterizza la programmazione della Stagione Sinfonica di questo anno, firmata dal suo Direttore Musicale Daniele Giorgi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la nuova vittima odierna salgono a 688 i decessi riconducibili al virus verificatisi in area provinciale dal Febbraio 2020, inizio della pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Lavoro