Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 14:04

La radio non fa, i poliziotti usano il cellulare

La denuncia del Sap di Pistoia sulla copertura a macchia di leopardo del territorio cittadino e di alcuni tratti di autostrada



PISTOIA — A far presente la situazione è una nota del Sindacato autonomo di polizia di Pistoia. "In alcune zone della nostra provincia la copertura radio per le pattuglie della polizia è praticamente inesistente, tanto che gli operatori sono costretti a comunicare spesso tramite cellulare personale”, spiega il Sap.

"La copertura radio a 'macchia di leopardo' riguarda anche alcuni tratti dell’autostrada Firenze Mare, la A11".

"Questa grave situazione - prosegue il sindacato - della quale abbiamo informato anche ai vertici della Questura, non permette ai poliziotti di essere collegati alla centrale operativa e di conseguenza di poter comunicare eventuali situazioni in cui si imbattono durante il servizio, siano esse di pericolo o di controllo generico, ma che potrebbero riguardare pure la vita o la morte di un cittadino o addirittura di un agente".

"Alla luce di quanto evidenziato - conclude il Sap - e considerato anche il momento particolarmente critico che l'Italia sta attraversando, il Sap chiede una immediata verifica della situazione ed il corretto ripristino degli apparati di trasmissione delle comunicazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre la circolazione del virus continua a interessare tutto il territorio provinciale, così non si ferma la scia di decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità