Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 22:00

La danza di Virgilio Sieni sul palco del Manzoni

Arriva a Pistoia la compagnia fondata dal noto coreografo che rappresenta uno dei massimi punti di riferimento della scena contemporanea



PISTOIA — Lo spettacolo di stasera rientra nella sezione Altri linguaggi del cartellone teatrale. La compagnia di Virgilio Sieni sarà impegnata in Dolce Vita_Archeologia della Passione, coprodotto da Romaeuropa Festival, Emilia Romagna Teatro Fondazione e Associazione Teatrale Pistoiese.

L'appuntamento fa seguito alla serata Quadri dalla Passione_Pistoia, il primo momento di visibilità del progetto di formazione alla creazione Cantieri del Gesto_Pistoia che Virgilio Sieni dedica alla città nel triennio 2015/2017.

Così lo stesso Sieni, attuale direttore artistico della Biennale Danza, descrive il lavoro: “Lo spettacolo si forma cercando di far coincidere due strade parallele, proponendo due narrazioni adiacenti che si sviluppano nel riversarsi l’una nell’altra; sono cinque quadri coreografici ciascuno dei quali si inoltra nel racconto evangelico della Passione di Gesù e allo stesso tempo ricerca il senso della comunità attraverso un arcipelago di avvicinamenti, tangenze, riconoscimenti, solidarietà, complicità, sguardi".

Inizio spettacolo alle 21.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la nuova vittima odierna salgono a 688 i decessi riconducibili al virus verificatisi in area provinciale dal Febbraio 2020, inizio della pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Lavoro